Artists2artists Social Network

Brought to you by ArtDeadline.Com

Acquisita un'opera di Andrea Benetti nella Collezione della Camera dei Deputati

A Roma, presso Palazzo Montecitorio, l'1 marzo 2013 Andrea Benetti è stato ricevuto da una delegazione di Funzionari della Camera dei Deputati per l'acquisizione dell'opera di Andrea Benetti e per le relative firme. L'opera è entrata a fare parte della Collezione della Camera dei Deputati, insieme ai nomi più prestigiosi della pittura moderna e contemporanea. Dopo la cerimonia di acquisizione, Andrea Benetti è stato accompagnato a visitare lo splendido palazzo di Montecitorio, in compagnia della d.ssa Cristina Ariatti e dell'ing. Renato Bonanni.

Il titolo dell'opera oggetto dell'acquisizione è “9 novembre 1989” ed è stata realizzata nel 2009, misura cm 60 x 80 ed ha una tecnica mista, composta da colori ad olio e karkadè. L'opera è nata per celebrare il ventennale della caduta del muro di Berlino e la caduta dei regimi totalitari dell'Est, celebrando la libertà e la democrazia.

IL VIDEO DELL'EVENTO

ANDREA BENETTI ARCHIVES FOUNDATION

ANDREA BENETTI SITO UFFICIALE

andrea benetti, arte contemporanea italiana, pittura contemporanea italiana, pittori bologna, pittori italiani, arte, pittura, contemporanea, moderna, bologna, italia, italy, neorupestre, rupestre, oil painting, fine art, paint, painter, museo, museum

Views: 24

Comments are closed for this blog post

Resident Curator Views

Ms Kristen T. Woodward critiques of members art.

Videos

  • Add Videos
  • View All

2019 All Rights Reserved

2017-2019 All Rights Reserved - All images, information, text, and html found within this site and on individual artist pages, may not be copied, reproduced, modified, or distributed without prior written consent of content owner.

______________________

Member Terms of Service

© 2019   Created by A2a Editor.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service